Siamo felici di annunciare che presso la succursale del Liceo Maffei (ex ospedale) è stato allestito il Book- Nook, un piccolo angolo dedicato allo scambio e prestito di libri in lingua straniera, pensato per stimolare la lettura, la condivisione e la curiosità sia per gli studenti che per i docenti di tutti gli indirizzi.
Il progetto è stato realizzato dall’insegnante di conversazione inglese Claire Bauling grazie alla collaborazione delle classi del biennio del Liceo Linguistico, che si sono impegnate con entusiasmo nell’allestimento dello spazio e hanno già iniziato a donare libri.
Perché il Book-Nook?
Leggere in lingua straniera è uno dei modi più efficaci e piacevoli per apprendere una nuova lingua. Attraverso la lettura, si entra in contatto con il lessico e le strutture grammaticali in modo naturale, nel loro contesto d’uso autentico. Questo aiuta non solo ad arricchire il vocabolario, ma anche a interiorizzare le regole della lingua senza doverle sempre studiare in modo esplicito.
Come funziona?
- È possibile donare un libro in lingua straniera: all’interno del Book Nook troverete degli adesivi personalizzati da applicare sulla prima pagina, dove potrete scrivere il vostro nome come donatori;
- Si può prendere in prestito liberamente un libro, leggerlo e poi restituirlo, senza tempistiche strette di scadenza;
- A chi lo desidera, chiediamo di lasciare una breve recensione nello spazio dedicato, per invogliare altri studenti e docenti alla lettura.
- Vi invitiamo a partecipare, a donare e soprattutto a lasciarvi incuriosire!
- Buone letture a tutti!
- Claire Bauling e i docenti di Lingue del Liceo Linguistico
![]() |
![]() |
![]() |