LA SCHEDA
I riferimenti normativi
Social and Emotional Skills (OECD - Organisation for Economic Co-operation and Development) 2021
L'elemento. Spiegato
Descrizione
"dove si descrive l'elemento"
- Essere costante nei compiti e nei lavori - Proporsi standard elevati lavorando per mantenerli
I sotto elementi
"dove si descrivono ulteriori elementi nei quali i descrittori si possono articolare"
- Costanza
- Lavoro
L'antimateria
"dove si descrive l'elemento antitetico"
- DISIMPEGNO - Disinteresse ad ogni prospettiva di carriera
Exempla
"dove si descrivono gli esempi elementi positivi e negativi delle due tavole"
IMPEGNO
- .....................
DISIMPEGNO
- .........................
A quali domande risponde
"dove si descrivono le domande nelle quali i descrittori si possono articolare"
- ............................
Tipologie di esercizi
"dove si descrivono i possibili esercizi, compiti, attività di rinforzo utili a potenziare le competenze"
- ..........................
I livelli dell'elemento.
I livelli
"dove si descrivono i 5 livelli
- È incostante e si disinteressa ad ogni prospettiva di crescita
- Non è sempre regolare nei compiti e nei lavori ed è poco attento agli standard di performance
- È nel complesso regolare nei compiti e nei lavori e persegue standard di performance nella media
- È abbastanza costante nei compiti e nei lavori e si propone standard medio-alti di performance
- È costante nei compiti e nei lavori e si propone standard elevati di performance