LA SCHEDA
I riferimenti normativi
Digital Competences Framework (DigComp 2.2) - 2022
L'elemento. Spiegato
Descrizione
"dove si descrive l'elemento"
- Interagire, condividere informazioni e collaborare attraverso le tecnologie digitali
nello specifico
................................................
I sotto elementi
"dove si descrivono ulteriori elementi nei quali i descrittori si possono articolare"
- Collaborazione
- Condivisione dati
- Educazione
- Cittadinanza digitale
L'antimateria
"dove si descrive l'elemento antitetico"
- OSTACOLO - Non saper utilizzare le tecnologie digitali per interagire, conservando gelosamente ogni informazione e impedendo ogni forma di collaborazione grazie alle tecnologie digitali
Exempla
"dove si descrivono gli esempi elementi positivi e negativi delle due tavole"
INTERAZIONE COMUNICATIVA
- .....................
OSTACOLO
- .........................
A quali domande risponde
"dove si descrivono le domande nelle quali i descrittori si possono articolare"
- ............................
Tipologie di esercizi
"dove si descrivono i possibili esercizi, compiti, attività di rinforzo utili a potenziare le competenze"
- ..........................
I livelli dell'elemento.
I livelli
"dove si descrivono i 5 livelli
- Non è in grado di interagire, condividere, collaborare attraverso le tecnologie digitali
- Interagisce, condivide, collabora attraverso le tecnologie digitali con parziale autonomia
- Interagisce, condivide, collabora attraverso le tecnologie digitali limitatamente a un contesto dato
- Interagisce, condivide, collabora attraverso le tecnologie digitali con adeguatezza e flessibilità
- Interagisce, condivide, collabora attraverso le tecnologie digitali, anche in situazioni complesse, con proprietà e padronanza