Ogni anno il 6 aprile si celebra la Giornata Mondiale dell’attività fisica.
La promozione della salute mira a potenziare le risorse di salute delle persone e prevenire le malattie.

L' attività fisica ha effetti positivi non solo a livello fisico: è un presupposto importante anche per il benessere psicologico e sociale. La sedentarietà è uno dei nemici della nostra salute: abbiamo bisogno di esercizio fisico per salvaguardare il nostro benessere. È possibile integrare una sana attività fisica nella vita di tutti i giorni, sfruttando l‘ampia scelta di attività che la vita quotidiana propone.

Ecco le buone pratiche promosse dalla “Rete Trentina Scuole chePromuovono Salute”.

DecalogoGMAF2024